Skip to content

La Storia

Gli inizi, l’esordio, il successo, l’evoluzione

Scroll down to see more

Esordio

Gabry Dj nasce a Giugno di una calda estate, fin da piccola età amante della musica, quella classica, ma all’età di circa 7 anni comincia ad appassionarsi della Disco Music ascoltandola da suo zio Paolo Zanasi aka Paolo Persueder ora Paolo One, e incomincia a crearsi le sue prime cassette con le hit degli anni 90  regalandole agli amici che gliele richiedono.

L’evoluzione

L’anno del 2000 segna la svolta per Gabry Dj inizia con le prime feste di amici nelle sale parrocchiali di Modena Est e in altre sale del Modenese, partendo con un mixer da battaglia, per poi suonare a partire dall’autunno del 2000 al Corallo di Scandiano nella sala superiore, dove insieme al gruppo di amici di Modena Est creò feste ed eventi è spostò un’intero quartiere di giovani una volta al mese a ballare.(cosa a suoi tempi molto IN e difficilmente realizzabile; come si dice”altri tempi”). Continuò a suonare presso il Corallo fino all’anno 2003, pur continuando con altri eventi e feste private. Dal 2004 fino al 2007 suona presso lo Space di Spezzano(Re), Frozen di Modena, 296 Gherbella e feste private nel modenese e provincia. L’anno del 2007 segna una svolta importante crea il suo Staff “Style Staff”e inizia a suonare presso lo Snoopy Club di Modena e crea l’evento che è rimasto storico L’HOUSE REVOLUTION PARTY, dove ripropone l’house più ricercata e più ballata del momento ma anche le hit del passato. Dal 2007 al 2011 fonda con Alessandro Anania lo Shining Staff e suona nei locali più in voga di Modena e provincia quali: Cenerentola Club di Rubiera, Scuderie di Spilamberto, Baluardo della Cittadella Modena, Crepa di Modena, Paul ex Jam di Baggiovara(Mo), Habana Cafè Modena, Villa Freto(Modena), Patio(Rubiera), Gilda Club(Modena), Secchia Rapita(Modena Centro), MammaOrsa(Formigine-Modena), Snoopy(Modena), 296 Gherbella, Cà de Mandorli (Bologna)…e crea evento storico House Revolution Party.

Dal 2016 a fine 2018 Dj resident e direttore artistico del sabato sera presso il Bamboo Music Drink di Modena. 

Dal 2018 al 2019 direzione artistica presso Cristallo Club di Rubiera per la serata Candy in collaborazione con Simone Cosentino.

Produzioni e Collaborazioni

Gabry Dj oltre ad essere un Dj, produce e realizza rmx e mash-up ascoltabili nell’area produzioni. 

Da settembre 2008 collabora con lo Studio Musicale Alessandro Po di Modena dove insegna al Corso Professionale per diventare Dj.

Radio & Tv

Nell’estate 2007 Gabry Dj e un gruppo di amici fonda Radio Style una tra le prime radio web Emiliana, con musica e programmi prevalentemente di genere dance.

Dall’inverno 2010 entra a far parte di PUNTO RADIO (radio fondata da Vasco Rossi) dove cura il palinsesto giovanile del venerdì e sabato notte. Gabry Dj a PUNTO RADIO porta la Style Parade classifica house prima lanciata su Radio Style una web radio fondata da Gabry Dj nell’anno 2007.  Dj, regista e conduttore su PUNTO RADIO TV e PUNTO RADIO nei programmi: STYLE PARADE, PUNTO NIGHT DANCE, DISCO SPORT, I TALENTI DELLA DOMENICA, LOVE TRAIN, CAFFE’ CON VISTA. Ha collaborato con Gabriele Baldoni dell’area Creativa di 7 GOLD. Da settembre 2012 diventa Direttore Musicale di Punto Radio e responsabile della programmazione musicale.

Crea nel 2014 il programma Top of the Pop e va in onda con la collaborazione di Chiara Franchini su Nuova Rete.

Nella stagione 2015 – 2016 è direttore artistico insieme all’amico Maurizio Prati di Number One Tv, che va in onda con i suo programmi sulle frequenze di Telestudio Modena. Trasmette la Style Parade e Night Out con la partecipazione di Michele e Lorenz anche sulle frequenze di Teleargento in Lombardia.

Da Gennaio 2019 a Giugno 2019 conduttore del programma radiofonico televisivo Style Parade in onda su ONE TV ch.92, e supervisore artistico presso One Tv Emilia.

Da Settembre 2020 collabora con TVB STUDIO 85, per consulenza tecnica e artistica, e conduce il programma musicale Style Parade.

Da Settembre 2021 la Style Parade classifica dance va in onda anche su Radio Locali d’Italia, dove Gabry Dj è conduttore.

Number One Events

Lo staff Number One fondato da Gabry Dj & Dimitri nel 2011 crea eventi dove il suo obiettivo primario è far divertire la gente, e da questo gruppo nasce l’ evento SOUNDLAND, la prima data: Giugno 2014, diretto da Gabry Dj con la collaborazione di François L.
Musica con dj professionisti, scenografie, luci, e bella gente. L’evento privato su invito ha raggiunto nel Settembre 2015 oltre 550 persone.

Ora lo staff è diretto da Gabry Dj e Lorenzo Pozzi ed effettuano servizi di dj set professionale per: discoteche, pub, locali in genere, feste private e pubbliche.

Ultimo periodo:

 Dj set professionali in Nord Italia.

Musica Praticata

House, House-commerciale, Dance e revival anni 70, 80, 90 e disco-dance.

Gabry Dj è iscritto all’E.N.P.A.L.S. ed effettua le sue serate in regola con le normative vigenti.

Back to top